La storia
Vacuum Filter

Nata nel 1983, la Vacuum Filter è un’azienda che opera nel settore della FILTRAZIONE MECCANICA (separazione solido/liquido) mediante la progettazione e realizzazione di FILTRI ROTATIVI SOTTOVUOTO.

L’azienda vanta un’esperienza più che trentennale adeguando ogni sua installazione alle specifiche richieste del cliente finale.

In quasi 40 anni di storia sono stati venduti più di 800 macchinari in diversi settori e campi di applicazione soddisfacendo più di 500 clienti tra Italia e estero. Si sono create varie collaborazioni con diverse società e rapporti di fornitura continua con molteplici clienti affezionati.

Ci siamo specializzati principalmente nella FILTRAZIONE DI ACQUA E OLIO, proponendo alla nostra clientela uno strumento molto valido dal punto di vista tecnico per il RECUPERO e il RIUTILIZZO dei liquidi nei vari processi lavorativi.

Negli anni la sfida è stata quella di creare un impianto tecnologicamente all’avanguardia, automatizzando i vari processi fino ad arrivare a soddisfare i requisiti dell’INDUSTRY 4.0.

Molto ancora c’è da fare, ma l’azienda grazie anche al rinnovamento generazionale è pronta ad accettare le sfide del futuro.

Produzione e progettazione impianti di filtrazione

pencil

Progettazione
su misura

analysis

Analisi e
Test

exchange

Vendita
Usato

hourglass

Revamping

award

Manutenzione
e Assistenza

Vacuum Filter progetta e produce impianti di filtrazione che si propongono come il sistema più efficace e performante per la separazione solido/liquido costante e continua. In particolare, la nostra azienda è esperta nella progettazione, ingegneria e costruzione di filtri rotativi sottovuoto.

Come sono i nostri impianti di filtrazione?

filtri rotativi sottovuoto sono essenzialmente composti da un tamburo rotante, un sistema di distribuzione del vuoto, un bacino di raccolta sospensione, un agitatore oscillante e un dispositivo di scarico solido.

solidi separati sono asciugati e distribuiti uniformemente sull’intera superficie della tela filtrante per poi essere scaricati tramite una lama.

I prodotti possono essere separati tramite diversi mezzi filtranti e con diversi dispositivi di scarico, in funzione delle caratteristiche delle sospensioni da trattare, dalle specifiche di progetto richieste dai clienti o dai suggerimenti messi a disposizione dall’esperienza di Vacuum Filter.

Grazie ai nostri impianti sarà possibile recuperare e riutilizzare le acque reflue e di processo, riducendo così i volumi di smaltimento.